Padova meets Santa Cruz: due settimane tra sport e cultura per promuovere la mobilità studentesca internazionale

Dal 30 agosto al 16 settembre 2024 si terrà a Padova l’evento “Padova meets Santa Cruz” due settimane dedicate a sport e cultura nell’ambito dell’accordo bilaterale tra l’Università di Padova e l’Università della California Santa Cruz (UCSC) organizzate con la collaborazione di CUS Padova e l’Associazione Alumni.
Nello specifico 36 studenti e studentesse dell’Università di Santa Cruz (California), accompagnati da Guido Bordignon, alumnus UniPd, e Jeremy Sanford, entrambi docenti in Molecular Cellular and Developmental Biology e allenatori di rugby presso UCSC, vivranno nel contesto padovano un intenso programma sportivo e culturale che ha l’obiettivo di consolidare i rapporti internazionali dell’Università di Padova, promuovere lo sport e la cultura, e sostenere la crescita personale e professionale degli studenti-atleti.
Un evento di apertura è previsto per martedì 3 settembre alle ore 16.00 presso l’Aula Nievo di Palazzo del Bo durante il quale verrà dato il benvenuto agli studenti californiani e, dopo i saluti istituzionali, verranno presentate le iniziative di sport e benessere promosse dall’Ateneo e le attività previste nel corso delle due settimane di soggiorno dal titolo “Bo Rugby Challenge”.
Per consultare il programma completo della cerimonia di apertura e delle attività, e per maggiori informazioni sul progetto visita la pagina dell’evento.
Ascolta qui sotto il video messaggio augurale di Antonio Paoli, prorettore al Benessere e allo Sport dell’Ateneo di Padova, rivolto alle studentesse e agli studenti che parteciperanno al torneo: