Mal d’aria. Il 20 dicembre si augura a Venezia la mostra di Laura Pugno

Mercoledì 20 dicembre, alle 17, si inaugura nella sede di Ca’ Foscari Zattere, a Venezia, la mostra “Mal d’aria”, punto d’arrivo dell’edizione 2022 del Sustainable Art Prize, un progetto tra arte e sostenibilità che vede l’Università di Padova collaborare con le università veneziane Iuav e Ca’ Foscari e l’Università di Verona.
Il progetto artistico “Mal d’Aria” che incontra finalmente il pubblico a partire dal 20 dicembre prossimo è stato ideato e proposto da Laura Pugno, vincitrice dell’edizione 2022 del Sustainable Art Prize, e intende stimolare una riflessione sul tema dell’inquinamento dell’aria e su quanto possiamo concretamente fare per impedire che tale processo continui a deteriorare le condizioni di vita nelle nostre città e si lega alle grandi sfide globali, in linea con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Nell’ambito del progetto, portato avanti nelle scorse settimane, l’artista Laura Pugno ha lavorato alla realizzazione di una performance che ha visto la partecipazione attiva di un totale di quaranta studentesse e studenti provenienti dai quattro Atenei promotori dell’iniziativa.
La partecipazione all’inaugurazione di mercoledì 20 dicembre è a ingresso libero.
Orari apertura mostra
La mostra sarà poi visitabile dal 21 dicembre 2023 al 28 febbraio 2024, dal lunedì al sabato (dalle 10 alle 18) e la domenica (dalle 15 alle 18).
Lo spazio mostra sarà chiuso per festività dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 (venerdì 22 dicembre chiusura anticipata alle ore 14).
