L’Ateneo di Padova entra a far parte del Comitato di Coordinamento della RUS per il triennio 2025-2027

E’ stato eletto lo scorso dicembre 2024 il nuovo Comitato di Coordinamento della RUS per il triennio 2025-2027, che avrà il compito di indirizzare e monitorare le attività della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, definendo specifici Gruppi di Lavoro su temi considerati prioritari per raggiungere gli obiettivi istituzionali.
Il nuovo Comitato annovera tra i componenti anche l’Università degli Studi di Padova, rappresentata dalla pro rettrice alla sostenibilità, la professoressa Francesca da Porto.
Si tratta di un ruolo importante, che l’Ateneo, già membro RUS dal 2016, rivestirà per il prossimo biennio e che prosegue l’impegno portato avanti in questi anni all’interno della Rete già con il ruolo di coordinamento del GdL Inclusione e Giustizia Sociale.
I nostri complimenti alla pro rettrice Francesca da Porto per questa importante nomina ottenuta e i migliori auguri al nuovo Comitato per il lavoro che svolgerà di qui in avanti per rafforzare le azioni sostenibili dentro e fuori le comunità accademiche.
Per conoscere tutti i nuovi componenti del Comitato di Coordinamenti RUS 2025-2027 visita la pagina web dedicata.