Torna anche quest’anno l’appuntamento con EduChef

Il 7 marzo 2022 parte la terza edizione di EduChef per studentesse e studenti, il corso di educazione alimentare sostenibile che, nel corso di cinque incontri con chef esperti, vuole trasmettere le competenze per preparare dei piatti gustosi e sani. Le studentesse e gli studenti che partecipano al corso vengono condotti passo passo alla scoperta di una cucina che consenta di preservare il benessere a tavola, con un’attenzione particolare al consumo responsabile e alle filiere sostenibili.
Il progetto è rivolto alle studentesse e agli studenti universitari fuori sede dell’Università di Padova, iscritti al primo anno dei corsi di laurea di I, II livello e a ciclo unico.
Gli appuntamenti sono pomeridiani o serali, dal lunedì al venerdì, e privilegiano un approccio pratico-laboratoriale. Durante gli incontri, i partecipanti preparano piatti con l’aiuto degli chef.
La prima lezione di ciascuna edizione si terrà presso i laboratori di cucina di Ascom Padova – Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Ascom Padova in via Due Palazzi 43/1 a Padova. È previsto il trasporto organizzato e gratuito, con ritrovo e partenza circa mezz’ora prima rispetto all’inizio del corso.
Gli altri incontri (da martedì a venerdì) si terranno in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom e gli chef saranno in diretta dai laboratori di cucina di Ascom – AAMA di Padova. Le studentesse e gli studenti partecipanti, guidati dagli chef, potranno così preparare ricette sane e gustose direttamente dal proprio appartamento, coinvolgendo anche i propri coinquilini e i propri amici!
È possibile iscriversi ad una sola edizione fra quelle in calendario:
- edizione 1: dal 7 all’11 marzo;
- edizione 2: dal 14 al 18 marzo;
- edizione 3: dal 21 al 25 marzo;
- edizione 4: dal 28 marzo al 1 aprile.
Per ciascuna edizione potranno partecipare i primi 30 iscritti utilmente collocati nella lista di prenotazione, per un totale di 120 studentesse e studenti nelle quattro edizioni; tutti gli altri verranno inseriti in una lista di attesa e, nel caso di rinunce, potranno essere chiamati a subentrare.
È prevista la consegna di un attestato finale di frequenza.