Terza missione: le Università di Padova e Bologna promuovono due appuntamenti il 25 gennaio e il 7 marzo

Alla luce delle evoluzioni in corso nell’ambito della Terza missione degli Atenei, le Università di Padova e Bologna promuovono due appuntamenti di approfondimento, riflessione e dibattito dedicati al personale e aperti a tutta la comunità accademica interessata.
Mercoledì 25 gennaio, alle 14.30 presso la Sala VIII Centenario, via Zamboni, 33, Bologna, si terrà l’incontro dal titolo “Terza missione – Impatto sociale: dai risultati della VQR alle prossime sfide”.
Introducono la professoressa Maria Letizia Guerra, presidente dell’Osservatorio Terza missione e delegata del Rettore per l’Impegno pubblico – Università di Bologna, e la professoressa Monica Fedeli, prorettrice alla Terza missione – Università di Padova. A seguire, l’intervento del professor Menico Rizzi, membro del Consiglio Direttivo Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario).
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://ilbolive.unipd.it/it/event/terza-missione-impatto-sociale-dai-risultati-vqr
Martedì 7 marzo, alle 14.30 presso la Sala Nievo di Palazzo del Bo, via VIII febbraio 2, Padova si svolgerà l’evento dal titolo “Università imprenditoriali: contesti ed opportunità. La Terza Missione degli atenei”.
Dopo l’introduzione a cura della professoressa Monica Fedeli, prorettrice alla Terza missione dell’Università di Padova, e della professoressa Maria Letizia Guerra, presidente dell’Osservatorio Terza missione e delegata del Rettore per l’Impegno pubblico – Università di Bologna, interviene Giuseppe Conti, Presidente di Netval, l’associazione che dal 2007 si pone come missione la valorizzazione della ricerca pubblica e che mette in rete, tra le istituzioni aderenti, numerosi enti pubblici di ricerca e più di sessanta Università.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://ilbolive.unipd.it/it/event/universita-imprenditoriali-contesti-opportunita