Progetto Enactus: aperte le iscrizioni al network studentesco per lo sviluppo di progetti di imprenditorialità sostenibile

Dal 18 settembre aprono le iscrizioni per partecipare ad Enactus, il programma di apprendimento esperienziale ispirato alle tematiche di imprenditorialità sostenibile.
Il progetto Enactus è rivolto a studentesse e studenti provenienti dalle università aderenti, tra cui anche l’Università di padova, e punta allo sviluppo di progetti innovativi ad alto impatto sociale, economico ed ambientale, in linea con gli obiettivi di sostenibilità indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Nel corso delle varie fasi i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare anche ad incontri con figure del mondo aziendale, eventi dedicati ai temi della sostenibilità e del del lavoro e fiere dedicate esclusivamente alle studentesse e agli studenti Enactus.
Al termine dell’anno, i vari progetti potranno confrontarsi all’interno dell’Enactus National Competition e per i vincitori è prevista la partecipazione all’Enactus World Cup 2024.
Le iscrizioni si chiudono il 12 ottobre.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di iscrizione visita il sito enactuspadova.it .