Paesaggio at work. Esperienze e opportunità tra stage e mondo del lavoro

Dove e come la cultura del paesaggio può trasformarsi in concreta azione nel territorio ed esperienza professionale? Come ridare centralità ai paesaggi del nostro futuro?
Il Preambolo della Convenzione Europea del Paesaggio sottolinea che “il paesaggio costituisce una risorsa favorevole all’attività economica, e se salvaguardato, gestito e pianificato in modo adeguato, può contribuire alla creazione di posti di lavoro”.
Su questo argomento si articolerà il webinar “Paesaggio at work. Esperienze e opportunità tra stage e mondo del lavoro”, incontro aperto alla cittadinanza, che si terrà lunedì 20 giugno 2022 dalle ore 16:30 alle ore 18:00 sulla piattaforma Zoom.
L’evento, organizzato nell’ambito delle attività del Corso di Laurea Magistrale in Scienze per il paesaggio e in collaborazione con Alumni – Università degli Studi di Padova, sarà l’occasione per dare spazio alle testimonianze di studentesse e studenti, che racconteranno le proprie esperienze di stage e i propri percorsi professionali legati alle tematiche paesaggistiche ed ambientali. Aziende, istituzioni e associazioni presenteranno inoltre proposte concrete di azione per il paesaggio svolte anche grazie alla collaborazione con gli stessi studenti.
Introdurrà il webinar la professoressa Benedetta Castiglioni, coordinatrice del Corso, seguita dal professor Mauro Varotto, responsabile degli stage del Corso, che modererà gli interventi dei partecipanti.
La partecipazione è libera al seguente link: https://unipd.zoom.us/meeting/register/tZUrcOysrzwpGNAouyciuejkVQKFTv-aWv63
Scarica qui il programma completo.