Un biglietto integrato e altre novità per chi visita i principali siti dell’Università di Padova

Dal 1° novembre chi vuole visitare Palazzo del Bo, l’Orto botanico e il Museo della Natura e dell’Uomo, a Padova, ha la possibilità di usufruire di un nuovo biglietto integrato e di una nuova modalità di visita di Palazzo del Bo.
Biglietto integrato “Padova Città della Scienza”
Chi vuole visitare Palazzo del Bo, l’Orto botanico e il Museo della Natura e dell’Uomo dal 1° novembre può acquistare il biglietto integrato “Padova Città della Scienza“.
I visitatori che lo acquistano possono scegliere due formule, a seconda che vogliano visitare a prezzo agevolato due dei siti disponibili o tutti e tre.
Il biglietto che permette l’ingresso a due dei tre siti ha un costo di 18 euro a persona e di 40 euro per la famiglia. Il biglietto che permette l’ingresso ai tre siti costa 25 euro a persona e 55 euro per la famiglia.
Chi acquista il biglietto integrato “Padova Città della Scienza” ha anche la possibilità di visitare gratuitamente, nel periodo di validità del biglietto acquistato, il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte, il Museo di Geografia, il Museo Giovanni Poleni e il Museo di Macchine Enrico Bernardi dell’Università di Padova, nell’ambito delle “Domeniche al Museo”, in programma ogni domenica dalle 14.30 alle 18.30.
Modalità di visita di Palazzo del Bo
Un’altra novità riguarda i servizi di visita di Palazzo del Bo: il biglietto dà la possibilità il sabato, la domenica e nei giorni festivi di effettuare un tour completo di Palazzo del Bo, sia della parte storica che del ‘900 di Gio Ponti, con accesso autonomo accompagnato da audioguida QRcode multilingua.
In generale sono confermati gli ingressi gratuiti, ormai consolidati, per personale dipendente e studenti del nostro Ateneo a cui si aggiungono le tariffe vantaggiose in favore degli ospiti di Dipartimenti e delle strutture interne UniPD con prezzo ridotto sia in ordine ai biglietti di ingresso, sia in relazione al servizio di visita guidata.
Maggiori dettagli, in relazione alle nuove tariffe ed alle modalità di visita, si possono reperire nelle pagine web dedicate:
https://www.unipd.it/visite-bo-sala-giganti