“Generi, saperi e giustizia sociale”, il corso generale dell’Ateneo che promuove le pari opportunità e la parità di genere

Chiudono il 25 febbraio le iscrizioni alla terza edizione del general course “Generi, saperi e giustizia sociale”, a cura del Centro di Ateneo Elena Cornaro dell’Università di Padova.
Inserito nell’ambito dell’impegno dell’Ateneo per la promozione delle pari opportunità e della parità di genere, il corso ha una struttura transdisciplinare ed è rivolto a chi voglia approfondire le relazioni tra i generi nei diversi ambiti del sapere e della vita delle persone, con l’obiettivo di far emergere gli stereotipi e i pregiudizi che condizionano le interazioni sociali e favorire un cambiamento di prospettiva necessario per la costruzione di una società più equa e sostenibile.
Gli incontri si svolgeranno ogni venerdì pomeriggio a partire dal 3 marzo 2023. L’insegnamento, valido come corso singolo o esame a scelta (libero) di 6 crediti, può essere frequentato dalle studentesse e dagli studenti di tutti i corsi di laurea dell’Ateneo.
E’ possibile rivedere il webinar di presentazione svolto il 16 febbraio al seguente link.
Maggiori informazioni sono disponibili anche alla pagina: https://www.unipd.it/generi-saperi-giustizia-sociale.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro di Ateneo Elena Cornaro per i saperi, le culture e le politiche di genere: centro.elenacornaro@unipd.it.