Concorso per l’economia circolare. In palio 15.000 euro per un Master di II livello

URSA Italia all’interno del progetto culturale ISOLA URSA e in collaborazione con la RUS promuove un concorso sul tema della sostenibilità ambientale e sui materiali impiegati in ambito progettuale e costruttivo.
Al concorso possono partecipare studentesse e studenti che al momento dell’invio della domanda di ammissione siano regolarmente iscritti a qualsiasi anno di corso, per l’anno accademico 2021/2022, a un Corso di laurea specialistica/magistrale o Magistrale a ciclo unico degli Atenei italiani.
Costituisce carattere preferenziale ma non esclusivo l’appartenenza ai seguenti corsi: Ingegneria o Scienze dei materiali; Ingegneria gestionale; Ingegneria di processo; Ingegneria chimica, civile, edile, energetica, ambientale e per il territorio; Fisica; Chimica; Architettura; Design.
Chi vincerà il concorso avrà diritto a una borsa di studio, finanziata da URSA Italia Srl, pari a un valore di 15.000 euro e valida per l’iscrizione a un Master di II livello o equipollente, a scelta della vincitrice o del vincitore tra i Master attualmente attivi o in attivazione in uno qualsiasi degli Atenei italiani, con attivazione entro il 2022/2023.
Il termine entro cui iscriversi è il 30 giugno 2022.
Maggiori dettagli sull’elaborato da presentare, sui criteri di valutazione e in generale sul concorso sono consultabili qui.