Business meets Innovation. Uno startup contest su digitalizzazione, sostenibilità e uso efficiente delle risorse

Per il quinto anno consecutivo, la Camera di Commercio Italiana per la Germania (AHK Italien) organizza il Business meets Innovation. uno startup contest di Reverse Open Innovation, che parte dall’analisi delle necessità concrete di innovazione da parte di multinazionali italo-tedesche e trova risposte nelle soluzioni innovative di aziende italiane.
Lo startup contest si rivolge a startup, PMI Innovative, HUB di innovazione, gruppi di ricerca e Spin-Off e ha l’obiettivo di favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player e l’offerta di start-up italiane.
Nell’ambito del progetto, quattro multinazionali tedesche (Boehringer Ingelheim, Robert Bosch, Italcementi e Siemens) hanno lanciato 4 challenge sui temi di digitalizzazione, sostenibilità e utilizzo delle risorse in modo efficiente, che è possibile approfondire seguendo per ciascuna il link indicato.
Boehringer Ingelheim Challenge #1 NO NEED FOR RE-WORK. ACCURACY FIRST!
Bosch Challenge # 2 DYNAMIC A.I. PARKING SPACES
Italcementi Challenge #3 MATERIALI DERIVANTI DA DEMOLIZIONI: LA NUOVA FRONTIERA DELLA URBAN MINING PER IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI
Siemens Challenge #4 SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE NEL SETTORE ICT – IDEE E NUOVI MODELLI PER RIDURRE LA CARBON FOOTPRINT
Per candidarsi c’è tempo fino al 12 ottobre. Ci si può candidare a uno o più progetti. Una volta iscritti al contest si avrà la possibilità esclusiva di partecipare a un webinar, in programma a metà settembre, alla presenza dei Top Player, per porre domande direttamente ai referenti di progetto.
Per iscrizioni al contest compilare il seguente form.