Skip to content

Corso Agenda 2030

Cover-AGENDA2030_e-learning_ASVIS (1)

Per la prima volta a settembre 2020 l’Ateneo ha reso accessibile sia alla comunità studentesca, che al personale docente e tecnico amministrativo, il corso e-learning “Agenda 2030 e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”.

Il corso è stato realizzato da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ed è a disposizione di tutti gli Atenei aderenti alla RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile) per consentire l’approfondimento della conoscenza dei contenuti degli obiettivi dell’Agenda 2030.

I 20 moduli che lo compongono sono caratterizzati da una modalità interattiva, con contenuti didattici multimediali, esercizi e riferimenti a tematiche di attualità per una durata complessiva di 3 ore. Alla conclusione di ogni lezione è possibile accedere alle relative dispense. Al termine del corso verrà rilasciato il certificato di completamento dell’attività formativa.

Il corso è fruibile anche in lingua inglese e, per il personale, può essere riconosciuto come attività di formazione professionale.

Il corso è accessibile ai seguenti link (con SSO):