Festival dello Sviluppo Sostenibile

sostww

La call per candidare il proprio evento per l’edizione 2024 del Festival dello Sviluppo Sostenibile è online.

Tutte le componenti dell’Ateneo (personale tecnico e amministrativo, docenti, ricercatrici e ricercatori, studentesse e studenti) sono quindi invitate a compilare il modulo dedicato entro il 12 aprile 2024, per fornire i dettagli su eventi programmati (workshop, laboratori, conferenze, spettacoli, ecc.) che possano essere inseriti nel cartellone ufficiale del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024.

8-24 MAGGIO 2023

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in collaborazione con RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), è la più grande iniziativa a livello nazionale per la promozione dei temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Giunto alla sua settima edizione, il Festival si propone di sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Anche quest’anno l’Ateneo, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità universitaria, ha costruito il proprio cartellone di eventi con il contributo di studentesse e studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori, dottorande e dottorandi e tutte le persone che studiano e lavorano all’Università di Padova.

Per informazioni: sostenibilita@unipd.it

Il cartellone ufficiale del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 è in continuo aggiornamento.

Edizioni passate